Oltre all’alta qualità di rifinitura su cuciture, zone termosaldate e modellatura, DESERT si distingue per l’uso di neoprene precompresso da 7 a 4 mm. Il vantaggio di questo tipo di neoprene è quello di offrire un’eccellente protezione termica in profondità, grazie alla sua incomprimibilità, unita a una ridotta necessità di zavorra.
Per la stessa ragione non occorre usare sottomuta voluminosi come nel caso dei modelli in trilaminato. La rigidezza di questo tipo di neoprene è stata compensata dall’utilizzo del rivestimento esterno in Ultraspan© con finitura lucida, dotato di eccellente idrodinamicità e grande elasticità a 360 gradi. In questo modo si combina una comodità equivalente a quella di una muta umida con un look di alta gamma e notevoli prestazioni tecniche.
Zone con maggiore tendenza all’erosione rinforzate con tessuto esterno Small Diamond©: spalle, parte superiore del torace, ascelle, interno coscia, ginocchia e tibie.
Cuciture sigillate con LIQUID SEAL per una maggiore resistenza all’erosione e alla sfilacciatura.
Per le zone che possono richiedere riparazioni o sostituzione, come estremità, collo e calzari, sono state utilizzate cuciture tradizionali in modo da facilitarne l’eventuale manutenzione.
Tenute di collo e polsi in neoprene super elastico, con rivestimento in Ultraspan, da 5 mm (polsi) e da 3 mm (collo) facilmente sostituibili in caso di usura. Valvole Sitech©.
Quella di gonfiaggio è situata sul torace e dispone di pulsante laterale per evitare l’azionamento accidentale, mentre quella di sgonfiaggio si trova nella parte superiore del braccio sinistro.
La cerniera BDM© da 8 pitch in ottone marino garantisce una grande affidabilità senza pregiudicare eccessivamente l’elasticità della muta nella zona dorsale.
Per facilitare la vestizione, la zona di accesso alla muta è stata sovradimensionata e la cerniera è protetta da una patta esterna che evita strappi e abrasioni. T
asca portaoggetti in neoprene sull’anca. Cerniera YKK. Zona ginocchio/tibia con rinforzi elastici anti usura in Tatex®.
Questo tipo di protezione non limita affatto l’elasticità del neoprene, fornisce un rinforzo sufficiente e facilita la vestizione.
Calzari senza suola con rinforzo limitato alla zona di appoggio per non ridurre l’adattabilità a diverse misure del piede.
Suola in tessuto Black Diamond© ad alta resistenza all’abrasione.
In questo modo si facilita la gestione di ordini e magazzino, si migliora la termicità della muta, si mantiene la taglia di pinne abituale e si evita il punto critico di unione tra stivale rigido e polpaccio, una delle zone con maggiore livello di rottura e infiltrazione d’acqua nelle mute stagne.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Neoprene precompresso Hight-Density da 4 mm.
- Calzari morbidi in neoprene.
- Bretelle Interne.
- Patta copri-cerniera.
- Toppa di protezione sulle ginocchia.
- Valvola di carico girevole ad azionamento laterale.
- Valvola di scarico regolabile.